Texas, esplode gasdotto: un morto e otto feriti

di Redazione

 DALLAS. E’ di un morto e otto feriti il bilancio dell’ esplosione in Texas di una conduttura di gas naturale ad alta pressione che ha innescato uno spettacolare incendio nei pressi della cittadina di Cleburne, a 80 chilometri da Dallas.

Lo ha riferito un responsabile locale dei soccorsi.Inizialmente il sindaco della cittadina, Chester Nolen, aveva annunciato la morte di tre persone poi l’informazione era stata corretta.

L’incidente è stato causato da una squadra di lavoratori che stava scavando una buca per installare cavi elettrici sotterranei. La macchina scavatrice ha perforato il gasdotto provocando l’incendio. Un’enorme palla di fuoco si è alzata in cielo, seguita da un boato fortissimo: lunedì sera in Texas si è temuto il peggio quando l’esplosione ha fatto tremare la contea agricola di Johnson, non lontano da Dallas. Un operaio è morto, il suo corpo è stato ritrovato dalla polizia diverse ore dopo l’esplosione. Alti otto operai sono rimasti feriti.

Il gasdotto, della Enterprise Products Partners, porta il gas naturale dal West Texas attraverso l’intero stato e rifornisce pubblici servizi, compagnie di distribuzione, aziende e consumatori privati nella parte orientale del Texas.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico