All’ex Manicomio in scena Miss e Mister “Bastardo”

di Antonio Arduino

 AVERSA. Andrà in scena domenica 13 giugno una simpatica iniziativa della sezione cittadina della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, promossa per dare il via all’annuale campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono.

Dalle ore 15 alle ore 19 nell’area verde dell’ex Manicomio di via Linguiti sfileranno i bastardi di razza per conquistare il titolo di miss e mister bastardo. Una manifestazione ideata e voluta dalla responsabile della sezione Emma Gatto per valorizzare la figura del cane cosiddetto bastardo che raccolto per strada spesso diventa cane di compagnia per adulti e bambini.

Una “razza” canina che non avrebbe motivo di esistere se non fosse ben radicata l’abitudine all’abbandono estivo dei cani. Per combatterla accanto all’evento che da il titolo alla giornata sarà presentato il manifesto ufficiale realizzato dalla Lega per l’annuale campagna contro l’abbandono e verranno distribuiti materiale informativo e gadget.

“La partecipazione alla gara è gratuita – ricorda Emma – e potrà essere richiesta effettuando regolare iscrizione del proprio cane presso la postazione realizzata all’interno dell’ex ospedale psichiatrico, di fronte il bar Palma, dalle ore 11 alla ore 15”.

Da segnalare che la giuria sarà composta da ragazzi di età compresa tra 13 e 15 anni e che a chi sfilerà con il proprio cane sarà regalata la tessera di socio giovanile della Lega. Inoltre è prevista l’esibizione del gruppo cinofilo dei carabinieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico