Teverola

Tre “Geni…etti” della scuola elementare alle Olimpiadi matematiche

 TEVEROLA. Grande soddisfazione presso la direzione didattica di Teverola per il brillante risultato ottenuto da tre alunne Lorenza Cangiano, Maria Stella Caserta e Francesca Verde delle classi quarta A e B del plesso Pecorario …

… che hanno partecipato alla XX^ Olimpiade dei giochi logistici matematici svoltisi al Politecnico di Bari dopo aver superato le prove di qualificazione. La dirigente scolastica Angela Maria Capra si è complimentata con le alunne, con il docente esperto, ingegner Salvatore Rosario Bassolillo, e con la tutor l’insegnante Silvana Di Matteo per l’ottimo risultato ottenuto.

Il progetto rientra nell’ampia offerta formativa promossa dalla scuola e fa parte del Pon – Fse finanziati dal Ministero dell’Istruzione e dall’Unione Europea che ha permesso ad un nutrito gruppo di allievi di partecipare al modulo per la “valorizzazione delle eccellenze” dall’emblematico titolo “Geni…etti” che prevedeva, appunto, l’acquisizione di competenze logico-matematiche e la possibile partecipazione alla XX^ Olimpiade dei giochi logistici matematici di Bari.

Le bambine hanno trascorso una giornata nella città di Bari insieme ai docenti e ai loro genitori, partecipando al concorso e, adesso, tutti insieme docenti, dirigente, genitori e alunni attendono con trepidante attesa l’esito della loro prova.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico