Alessandra Amoroso alla “Festa di Carano”

di Ludovica Ambroselli

Alessandra AmorosoSESSA AURUNCA. Ancora una volta la “Festa di Carano” si conferma la più popolare del territorio aurunco, e non solo.

Si tratta dei festeggiamenti in onore della Madonna Maria SS. della Libera, celebrata nello storico santuario situato nel cuore antico della cittadella comune di Sessa Aurunca. Un programma ricco di appuntamenti è stato approntato dall’efficiente Comitato dei festeggiamenti, composto da un nutrito gruppo di caranesi doc, che lavora un intero anno per l’organizzazione della festa: A. Perretta, G. Felaco, E.Girone, V.Buonamano, A. Zungrone, D. Perretta, A. Gallo, M. Marino, P. Coppola, G. Coppola, A. Coppola, M. Cresci, E. Matano, F. Palmieri, G. Montanaro.

Dal primo al quattro maggio, i pellegrini e i visitatori potranno seguire tutte le celebrazioni e partecipare all’attesa, suggestiva e commovente processione, domenica 2 maggio, dopo la santa messa celebrata da don Luigi e animata dalla corale del Santuario a partire dalle 12.30.

Il comitato ha offerto quest’anno un calendario di intrattenimento di qualità: sabato sera Nicola Napolitano, musicista e cantante d’eccezione, ha deliziato il folto pubblico riunito in piazza per l’occasione. Grazie alla sua poliedricità musicale e all’abilità di calarsi negli stili e nei linguaggi più diversi, l’artista con la sua band, ha ricostruito ritmi e melodie di artisti antichi e moderni. Tutto il paese è in festa: le brillanti luminarie fanno da galleria naturale sul lungo corso principale; gran concerti bandistici per le vie cittadine; spettacoli di musica lirico-sinfonico in piazza Falco; sparo di mortaretti e spettacoli pirotecnici; un brulicare di gente che arriva da tutte le parti affolla le strade fiancheggiate da bancarelle; giostre per grandi e piccini; insomma ce n’è per tutti i gusti. Non solo fede, ma anche occasione di rivivere le tradizioni di un tempo.

Martedì sera, 4 maggio, per la chiusura della festa, concerto live di Alessandra Amoroso, un appuntamento da non perdere con la giovane artista salita alla ribalta nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha all’attivo l’album “Senza Nuvole”, il cui tour è iniziato lo scorso 22 gennaio, in concomitanza con l’entrata in rotazione radiofonica del singolo Mi sei venuto a cercare tu. All’ultima edizione del Festival di Sanremo ha duettato con il “collega” di Amici e vincitore della kermesse canora Valerio Scanu, nel brano Per tutte le volte che.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico