PulciNellaMente, 6^ giornata: Finardi, Auriemma e omaggio ad Abbate

di Redazione

Eugenio FinardiSANT’ARPINO. Ricchissima di appuntamenti la sesta giornata della XII edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente, in corso di svolgimento al Teatro Lendi di Sant’Arpino.

Il primo momento clou è previsto per le 11.30 con la consegna del Premio Speciale 2010 al cantautore Eugenio Finardi, che risponderà fra le altre cose anche alle domande degli alunni, dei docenti e degli operatori culturali presenti presso la struttura teatrale atellana. Finardi, che assisterà a tutti gli spettacoli in gara che si susseguiranno nel corso della mattinata, riceverà il riconoscimento dalle mani degli ideatori ed organizzatori della kermesse, Elpidio Iorio, Carmela Barbato ed Antonio Iavazzo che sottolineano “l’importanza del percorso culturale di un artista come Finardi, che nel corso della sua carriera ha affiancato all’esperienza musicale, che tanto successo gli ha regalato, anche quella di regista teatrale.

Poliedrico come pochi per PulciNellaMente, Finardi rappresenta anche un magnifico esempio di artista calato nel sociale con il suo impegno costante al fianco dei giovani ed in modo particolare dei diversamente abili”. Sempre nel corso della mattinata alle 12 ci sarà la proiezione in anteprima nazionale del cortometraggio “A mo’ di Modì” del giovane regista Stefano Cominale, prodotto dalla Dino Produzioni di Edorado Di Sarno. Un lavoro che celebra in maniera non convenzionale l’artista bohémiene per eccellenza, il pittore Amedeo Modigliani, a novant’anni dalla scomparsa.

Nel pomeriggio alle 18.30, presso la sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, torna l’appuntamento con “Pulci Editoria” con la presentazione del libro “Seppelliteci qui” del giornalista Raffaele Auriemma, pubblicato dalle Edizioni Graf. Il celebre telecronista tifoso di Mediaset Premium racconta da par suo l’impresa della scorso 31 ottobre, quando il Napoli riuscì a sbancare l’Olimpico di Torino.

Conclusione coi fiocchi in serata al Teatro Lendi con la presenza dei big della canzone napoletana che renderanno omaggio all’indimenticato Mario Abbate. Lo show, organizzato da Pasquale Perotta, e presentato da Massimo Abbate e Veronica Salzano, vedrà la partecipazione dell’orchestra di Oreste Fiscale diretta dal maestro Franco Farina, oltre che di cantanti quali Mario Da Vinci, Antonio Buonomo, Mauro Caputo, Lucia Cassini, Antonello Rondi, Ciro Capano, Patrizio De Martino, Raffaella De Simone, Enzo Esposito, Francesca Marini, Salvatore Meola, Lello Olmo, Alba Pierno, Teresa Rocco, Lina Santoro e Carmen Viviani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico