San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Fiera missionaria, domenica stop alle auto per fare spazio alla Biciclettata

Giuseppe De FilippoSAN MARCO EV. Il sindaco Gabriele Zitiello ha disposto per domenica 9 maggio la temporanea sospensione della circolazione sulle principali arterie cittadine al fine di consentire lo svolgimento della “biciclettata missionaria”, …

… l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla parrocchia locale ed in particolare da Rosa Ferraiuolo, in qualità di responsabile ed animatrice della Missione della Parrocchia. La partenza avverrà alle ore 17 dal piazzale della Chiesa nuova e seguirà il percorso che l’organizzazione della Missione ha concordato con il Comando dei Vigili ed in particolare con il consigliere comunale, con delega alla Viabilità, Giuseppe De Filippo (nella foto). Questo dunque il percorso: viale della Libertà, via Vanore, via Gramsci, via Foresta, via Rampi, via Mazzini, via Bologna, via Giovanni XXIII, via Roma, via Togliatti, piazza Gramsci, via Dante, fino al ritorno in chiesa.

“Come disposto dall’ordinanza del sindaco, in ciascun punto del percorso – spiega il consigliere De Filippo – la sospensione della circolazione avrà solo la durata necessaria al transito dei partecipanti alla manifestazione, a partire dal momento del passaggio dell’auto di servizio della Polizia Municipale fino al passaggio dell’altra auto di servizio in coda alla manifestazione. Tutto, come si può vedere, è stato quindi disposto in maniera tale da garantite il sereno e sicuro svolgimento della biciclettata che – conclude De Filippo – vedrà anche la partecipazione di molte donne e bambini”.

Come sempre, inoltre, ci si avvarrà della collaborazione del Nucleo di Volontari di Protezione Civile coordinati da Nicola Paccone e da Pierino Palermo. La fiera missionaria prevede una settimana di eventi e iniziative destinate a raccogliere fondi; in programma per questa sera, giovedì 6 maggio, ore 20, presso un noto locale sammarchese una cena di beneficenza alla quale prenderanno parte anche il sindaco e diversi amministratori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico