San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Acqua pubblica, raccolte 136 firme a S.Maria a Vico

 SANTA MARIA A VICO. Anche se “disturbato” dalla giornata per la sicurezza con relativo motoraduno organizzata dalla Proloco cittadina che ha occupato Piazza Roma, …

… il comitato per l’acqua pubblica di Santa Maria a Vico ha raccolto in totale 136 firme,105 del territorio comunale, più 31 firme dei paesi limitrofi.

La giornata è stata densa di avvenimenti è iniziata con la raccolta delle firme in piazza Roma , anche se occupata dalla proloco, poi il comitato nel pomeriggio ha dirottato la raccolta firme e il dibattito in piazza con il professor Lucarelli in Piazza Aragona e non più in piazza Roma.

La serata è finita con delle proiezioni in piazza Aragona, aventi come tema la privatizzazione dell’Acqua pubblica e gli effetti della privatizzazione nei paesi dove è stata attuata, sul territorio nazionale.

I precursori del comitato cittadino sono: Lorena Nuzzo, Gianluca De Lucia, Elisa Laudiero, Angelo De Lucia e Antonio Buono. Le associazioni che partecipano al comitato sono: Ethos Associazione di Volontariato, Melagrana Onlus, oltre alle rappresentanze politiche di Giovani Democratici, Giovani Comunisti Smav, Partito Democratico e Federazione della Sinistra di Santa Maria a Vico.

Il comitato è soddisfatto di come sia andata la giornata per la raccolta firme, la raccolta firme è stata trasversale, ha firmato anche il sindaco di Santa Maria a Vico Alfonso Piscitelli del Pdl, questo fa capire che il referendum è importante per tutti , indipendentemente dal colore politico

Il comitato ringrazia il Csv Assovoce di Caserta per il supporto tecnico. Prossimo appuntamento6 giugno.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico