Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Sito di stoccaggio Cantarella: Cennami chiede la bonifica

Cennami MONDRAGONE. Con apposita nota in data 11 maggio, il sindaco Cennami e l’assessore delegato Fusco, hanno scritto al Comando Logistico Sud – Mi.t.o. con sede in Napoli affinché venga convocato un apposito tavolo tecnico, …

… che veda la partecipazione della Regione Campania, dell’Arpac Caserta, dell’Arpac C.r.s.c. (Centro Regionale Siti Contaminati) e la Ecosistem srl, affinché si possa stabilire un preciso cronoprogramma che consenta di avviare le operazioni di svuotamento e bonifica della Cava ubicata in località “Cantarella” ai piedi di Monte Petrino.

“Questo intervento – spiega Cennami – costituisce un primo passo per la realizzazione di una priorità di questa amministrazione, ripulire il sito di stoccaggio temporaneo, incendiato durante il periodo di emergenza rifiuti e quindi sequestrato dall’autorità giudiziaria e che oggi giace in stato di abbandono, non solo, nell’interesse primario della salute pubblica, ma anche per eliminare uno spreco di denaro, essendo il terreno non di proprietà dell’Ente, e ridare interesse all’intera zona che tra l’altro si trova a ridosso di un area di grande interesse archeologico”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico