Parlamento, stop a pensionamenti anticipati dei dipendenti

di Redazione

Schifani e FiniROMA. I presidenti del Senato della Repubblica, Renato Schifani, e della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, hanno adottato un provvedimento di sospensione dei pensionamenti anticipati di anzianità previsti per i dipendenti dei due rami del Parlamento, con effetto immediato e sino al 31 luglio prossimo.

Lo comunica una notacongiunta della Camera dei deputati e del Senato. “Il provvedimento – si legge – si è reso necessario per consentire ai rispettivi Uffici di Presidenza di definire, nel periodo di sospensione, attraverso il confronto con le organizzazioni sindacali, misure finalizzate a ridurre la dinamica della spesa in questo settore”.

“L’intervento – conclude la nota – si inquadra nell’indirizzo di generale contenimento delle spese del Parlamento, concordato ieri dai presidenti Fini e Schifani, e che sarà oggetto dell’incontro previsto per mercoledì prossimo tra i Presidenti delle Camere e i competenti organi di direzione politico-amministrativa delle due Assemblee”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico