Moratti: “Con Mourinho è finita, va al Real”

di Redazione

 “A casaMoratti si mangia bene”. Questa l’unica battuta concessa a Mourinhoai cronistifuori dalla residenza del presidente dell’Inter.

Il tecnico portoghese non ha voluto rilasciaredichiarazioni in merito ai temi affrontati nella cena con il patron nerazzurro. Moratti, invece, è stato chiaro: “Il rapporto è concluso – ha detto – l’atteggiamento del tecnico era quello di una persona che pensa di andare al Real Madrid”. “Per ora – ha assicurato il presidente – non c’è comunque nessuna candidatura per la successione del portoghese. E’ stata una chiacchierata interessante, volevo conoscere la sua situazione. Non mi sono dato dei tempi, è una scelta da prendere con attenzione e calma, per il bene dell’Inter”.

Lasciando la residenza storica della sua famiglia, Moratti ha chiarito che spera che al di là del rapporto professionale, ”continui un rapporto interessante con Mourinho, perché possano arrivare dei consigli sull’Inter da una persona che qui ha lavorato molto bene”. Il presidente nerazzurro ha ribadito che la clausola di rescissione con cui l’allenatore può liberarsi dal suo contratto ”ha la sua validità, ma nonè Mourinho la persona con cui devo parlarne”. Nei prossimi giorniè probabile che Moratti, o un suo intermediario, ne discuta con il presidente del Real Madrid Florentino Perez.

Quanto all’ipotesi di arrivo di Fabio Capello, il patron nerazzurro ha assicurato di non essere al corrente dell’apertura dell’attuale tecnico della nazionale inglese nei confronti dell’ Inter, ma non ha negato il suo apprezzamento per l’allenatore: ”Avevamo già avuto contatti in passato e può essere interessante”. Prima di allontanarsi a bordo della sua auto, Moratti siè lasciato sfuggire un piccolo sfogo: ”Comunque non mi faccio più prendere in giro da nessuno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico