Home

Il Chelsea di Ancelotti vince la Premier League

Ancelotti Il Chelsea di Ancelotti si è laureato campione d’Inghilterra grazie al successo per 8-0 sul Wigan, nell’ultima giornata.

Per i blues è il quarto titolo dopo quelli del 1955, 2005 e 2006. Il Chelsea ha terminato con 86 punti, uno in più del Manchester United (vincitore dei precedenti tre titoli), che a sua volta ha battuto lo Stoke City 4-0. Contro il Wigan sono andanti a segno Drogba (tre volte, per un totale di 29 reti che gli valgono il titolo di capocannoniere del torneo), Anelka (due), Lampard, Kalou e Ashley Cole. Una valanga di gol che portano il totale del Chelsea in campionato a 103, battendo il precedente record (99), che apparteneva allo United dalla stagione ’99-’00. Nel ’62-’63 il Tottenham ne realizzò addirittura 111, ma c’erano quattro partite in più.

Chelsea, Manchester United e Arsenal accedono alla prossima Champions League; il Tottenham disputerà i preliminari; Manchester City, Aston Villa e Liverpool in Europa League; Burnley, Hull City e Portsmouth retrocedono.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico