Home

Buffon va via? La Juve a caccia di Frey

Sebastian FreyGianluigi Buffon e la Juventus sono sempre più lontani e il club bianconero si “tutela”: Frey obiettivo primario.

“E’ difficile dire se lascerò la Juventus a fine anno ma per ora non ho certezze”, parole di Buffon che dopo tanti anni in maglia bianconera, fatti di vittorie e sofferenze, come la retrocessione in serie B e la successiva revoca del 27esimo scudetto, potrebbe decidere di lasciare Torino. Tutti i dubbi sul futuro di Buffon saranno sciolti solo nelle prossime settimane ma l’impressione è che una possibile offerta di 25 milioni potrebbe far cedere la resistenza del portiere azzurro. Offerta che il Manchester United sarebbe pronto a lanciare alla dirigenza juventina.

Le pressanti avance degli inglesi lasciano di certo il segno ed alla sua età potrebbe essere una delle ultime occasioni per cambiare aria. I red devils non sono però gli unici interessati al portiere bianconero: c’è il Manchester City di Mancini, volenteroso di formare una squadra che possa dire la sua a livello nazionale e non solo; il Bayern Monaco, che dopo l’ottima annata di quest’anno che la vede in finale Champions contro l’Inter sogna in grande per il futuro e il portiere ex Parma potrebbe fare al loro caso; il Lione, scelta meno plausibile, e l’Arsenal.

Così come riporta il quotidiano di Firenze “La Nazione”, la società di Torino, ora presieduta da Andrea Agnelli, sarebbe pronta ad investire 11 milioni dei 25 ottenuti dalla cessione del portiere campione del mondo proprio nell’acquisto di Sebastian Frey, non felice della pessima annata viola e desideroso di vincere qualche coppa. Con la cessione del portiere francese la Fiorentina si getterebbe su due degli estremi difensori più promettenti del calcio nostrano: Viviano, di proprietà dell’Inter ma in prestito al Bologna, e Marchetti, probabile secondo portiere della nazionale ai prossimi mondiali. Mentre per il primo c’è da capire la volontà dell’Inter, vista l’incertezza di Toldo di restare a Milano, per il secondo ci sarebbe da convincere Cellino.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico