Pdl, Guarino propone di utilizzare fondi europei per realizzare progetti

di Angela Oliva

 CESA. “E’ necessario che il comune si organizzi per poter usufruire dei molteplici finanziamenti messi a disposizione della Unione Europea”.

E’ questa la proposta che il capogruppo Stella Guarino, in rappresentanza del gruppo consiliare del Pdl, ha fatto nell’ultimo consiglio comunale: “I fondi della comunità europea – sottolinea la Guarino – potranno essere utilizzati per i progetti da realizzare sul nostro territorio, perché siamo consapevoli che solo dove c’è progresso si crea sviluppo e benessere. E’ fondamentale studiare strumenti utili ad ottenere risorse economiche per realizzare la necessaria modernizzazione del paese, sotto il profilo culturale, economico ed urbanistico senza aggravare l’indebitamento comunale”.

Collegandosi a tale proposta, il gruppo dei consiglieri comunali del Pdl hanno inoltre invitato la maggioranza ad attivarsi per la realizzazione di un’attività di recupero e di ristrutturazione della “Palestra del Fanciullo”, invitandoli a riunirsi nel breve tempo possibile per discutere il progetto dell’opera, per restituire ai luoghi la funzione centrale nella vita del paese, coinvolgendo tutte le associazioni presenti sul territorio e stimolando la società civile a fornire spunti e riflessioni per soddisfare le comuni esigenze.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico