Ccn “Il Basilisco”, inaugurazione a dicembre

di Redazione

Vittorio ScaringiaAVERSA. Si è tenuta presso il Chiostro di Sant’Antonio di Aversa la riunione dei commercianti del consorzio “Il Basilisco” per l’avvio delle attività del Centro Commerciale Naturale a seguito del riconoscimento da parte del Comune.

“Finalmente partiamo con i lavori del nostro Centro Commerciale Naturale – ha dichiarato il presidente Vittorio Scaringia – dopo tante parole finalmente i fatti”. Lo staff tecnico ha infatti presentato alle aziende aderenti al Ccn il piano delle attività in vista dell’inaugurazione ufficiale che avverrà a dicembre 2010 “Stiamo lavorando su diversi fronti per far rinascere il Centro Storico di Aversa – continua Scaringia – a breve partiranno i lavori per garantire un’immagine unitaria al Ccn, inoltre stiamo definendo il piano di comunicazione ed il calendario annuale di eventi in collaborazione con le diverse associazioni del territorio che ci affiancheranno nelle attività”.

Ottime notizie anche sul fronte dei contributi regionali a fondo perduto: “Siamo in costante collegamento con la Regione Campania. – spiega Filippo Mincione, uno dei consulenti che affianca Il Basilisco – La Commissione esaminatrice del Bando si è già insediata e sta valutando i progetti presentati: ci sono ottime probabilità di riuscire ad avere l’ok per i 320mila euro richiesti dal Consorzio visto che il nostro progetto ha quasi il massimo dei punti e le proposte arrivate sono solo 23”.

Il Basilisco sta anche lavorando in sinergia con i proprietari dei locali in via Seggio per l’arrivo di nuovi investitori in zona. “A breve nascerà il comitato dei proprietari – aggiunge Scaringia – con i quali abbiamo già avuto diversi incontri per adottare una strategia comune al fine di garantire la qualità dei nuovi insediamenti di attività commerciali e di servizi: stiamo già proponendo a diversi investitori interessati il progetto del Ccn che rappresenta sicuramente un incentivo per scegliere il Centro Storico della nostra Città”.

Anche il Comune di Aversa sembra aver abbracciato la causa del Basilisco: “Abbiamo già avuto diversi incontri con gli Assessorati al Commercio e alla Cultura – conclude Scaringia – ai quali a breve faremo delle proposte concrete per far si che anche il Comune faccia la sua parte per supportare l’investimento che i commercianti faranno nei prossimi anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico