Atletica, nuove attrezzature sportive al PalaJacazzi

di Redazione

Giovanni Mondanaro AVERSA. Da poco più di un mese la palestra del palazzetto dello sport “PalaJacazzi”dispone di una nuova attrezzatura sportiva per il sollevamento pesi e per la disciplina del lancio del martello-disco-peso e giavellotto.

L’attrezzatura è stata acquistata dall’Amministrazione Comunale e messa a disposizione di giovani sportivi aversani che si cimentano in tali pratiche sportive. Le attrezzature consistono in un bilanciere olimpionico, la panca multifunzione per pettorali, la pedana per allenamenti, oltre alle piastre gommate specifiche per chi effettua allenamenti di potenza.

L’idea di dotare il palazzetto dello sport di tale attrezzatura è partita dal campione nazionale di lancio del martello Giovanni Mondanaro (nella foto) e subito resa operativa dall’assessore allo sport del Comune di Aversa Aniello De Cristofaro.

“Ogni volta che dovevo sottopormi ad allenamenti di sollevamento pesi dovevo recarmi a Napoli – afferma Mondanaro – quando esposi questa esigenza che ioed altri atleti avevamo l’assessore allo sport De Cristofaro subito si mobilitò per acquistare tale attrezzatura. Gli sono riconoscente se oggi posso effettuare gli allenamenti nella nostra amata Aversa senza spostarmi in quel di Napoli. Desidero ringraziare, oltre all’assessore, anche il sindaco Domenico Ciaramella che da molti anni a questa parte si sta dimostrando sempre più sensibile verso l’atletica leggera. L’acquisto di questa attrezzatura è segno che il Sindaco vive giornalmente le problematiche aversane, anche le più piccole, anche per questo reputo di dover fare un plauso all’amministrazione comunale. Spero – conclude Mondanaro – comunque quanto prima il sindaco mantenga la promessa fatta molti anni fa di realizzare la pista di atletica leggera. Desidero inoltre ringraziare a titolo personale il responsabile dell’ufficio sport Tommaso Mastronardi che ha espletato in brevissimo tempo tutta la parte burocratica relativa dell’acquisto dell’attrezzatura sportiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico