Rione Nuovo, comitato lancia proposte a Lusini

di Redazione

 TEVEROLA. Il Comitato Civico “Teverola in Positivo”, prendendo atto dei buoni propositi, espressi dal neo sindaco Biagio Lusini nel cercare il dialogo con i residenti del Rione Nuovo di via Napoli …

… per la risoluzione delle tante problematiche, non più rimandabili, che attanagliano da sempre la zona, dà alcuni suggerimento per un piano di riqualificazione generale.

“In primis – dicono dal comitato – rendere esecutiva la determina dei commissari prefettizi per la demolizione del muro che divide in due la prima traversa di via Campanello e limita la libera circolazione sia agli automobilisti sia ai pedoni. Poi, la rimozione delle discariche abusive sugli standard del Rione Nuovo in cui si trovano rifiuti d’ogni genere oltre a materiali di risulta. Inoltre l’erba alta favorisce, gli incendi e il proliferare di topi e cani randagi che rendono la zona pericolosa per gli adulti e particolarmente per i bambini. Chiediamo, ancora, il decentramento dell’antenna di telefonia mobile situata sopra la centrale Telecom, come da regolamento comunale”.

Altre richieste che il comitato fa a Lusini riguardano: la toponomastica della zona, poiché molte strade sono senza nome; la messa in sicurezza del terreno antistante il Parco Primavera, sito alla sesta traversa di via Roma (un terreno incolto a rischio incendi, con erbacce che ostruiscono la circolazione stradale e costituiscono pericolo per i pedoni); l’installazione di uno specchio concavo, per mancata visibilità, nell’incrocio del Parco Primavera per evitare incidenti stradali che avvengono di frequente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico