San Marco, il sindaco incassa l’ok sul Bilancio

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. Il sindaco Gabriele Zitiello ha illustrato ieri sera, lunedì 19 aprile, all’intera coalizione di maggioranza, il prossimo bilancio di previsione 2010.

Erano presenti, accanto a tutti gli assessori e consiglieri comunali, anche i segretari di partito Tommaso Giaquinto per il Partito Democratico e Agostino Palermo per l’Italia dei Valori. Una riunione, dunque, politico-amministrativa che, attraverso il documento finanziario, ha gettato le basi programmatiche per il prossimo anno di attività amministrativa. Il sindaco ha illustrato i capitoli fondamentali del bilancio preparato assieme ai responsabili degli uffici e le linee guida che ne hanno indirizzato le scelte. Si confermano le attività nel settore delle politiche sociali, a favore dei giovani, degli anziani e delle donne; si prosegue la lotta all’evasione fiscale, si investe in fotovoltaico, infrastrutture, ambiente e servizi.

Il sindaco ha anche relazionato sull’esito positivo dell’incontro avuto sabato mattina con le associazioni ed i circoli del territorio. Inquella sede, il sindaco, affiancato dal responsabile dell’area finanziaria Alessandro Convertito, aveva illustrato i contenuti del bilancio e condiviso con i circoli la necessità di una rimodulazione della Tarsu che prendesse atto della necessità di portare in pareggio entrate ed uscite del settore Nu, e che contestualmente tenesse però conto anche della fasce economicamente più svantaggiate.

La maggioranza, anche attraverso gli interventi dei segretari di partito che la sostengono (Rifondazione Comunista era rappresentata dall’assessore Antonio Ferraiuolo), ha confermato il pieno e totale sostegno al sindaco e al documento politico finanziario che ora è pronto per approdare in giunta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico