Ospedale Ave Gratia Plena, arriva il nuovo direttore sanitario

di Redazione

Antonio GambacortaSAN FELICE A C. Dopo le vicissitudini dei giorni scorsi sopportate dall´ospedale di San Felice a Cancello, l’Ave Gratia Plena, è di queste ore la notizia che il Commissario Straordinario dell´Asl di Caserta Antonio Gambacorta, …

… ha provveduto a redigere l’atto deliberativo che consentirà nei prossimi giorni i primi interventi urgenti per la messa in sicurezza dell’ala vecchia del presidio ospedaliero. La problematica con l´Azienda Sanitaria Casertana iniziata all’indomani dello sgombero della vecchia ala del presidio ospedaliero, effettuato dal direttore sanitario Antonella Guida, è stata portata avanti dal sindaco di San Felice a Cancello, nonché consigliere regionale, Pasquale De Lucia, e dall’assessore alla sanità Mario Passariello. Grazie al particolare attaccamentoverso il nosocomio del consigliere regionale sanfeliciano ed alla disponibilità del commissario straordinario dell’Asl in questi giorni si è concordato anche la riapertura dell’Utic ed il rilancio del reparto di Cardiologia.

Il commissario ha anche assicurato a De Lucia, che provvederà ad una migliore integrazione fra Psaut e cittadini in modo che tale particolare servizio possa servire da vero e proprio punto di riferimento per tutta l’emergenza. Saranno rilanciati anche i ricoveri attraverso un servizio assistenziale 24 ore su 24. Infinesi è convenuto, al fine di dimostrare la massima attenzione verso questi territori dell´est casertano, da parte della Direzione Generale, di nominare, già da lunedì 20 aprile,al vertice dell’ospedale, con incarico di direttore sanitario,il professor Silvestri, professionista di alto profilo e competenze specifiche, che sicuramente risulterà essere il volano del rilancio della struttura ospedaliera.

Il consigliere regionale De Lucia, infine, ha assicurato che la risoluzione delle problematiche che attanagliano la sanità “suessolana” non lo distoglieranno dall’impegno di essere un politico di respiro provinciale edi salvaguardare e difendere tutto il territoriocasertano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico