Excelsior Boxe, 1 oro e 2 argenti a Gallipoli

di Redazione

da sin. Marchese, Scialla e RossanoMARCIANISE. Un mese di aprile decisamente super per la prestigiosa società pugilistica Excelsior Boxe “Energia Viva” di Marcianise.

Un oro e due agenti conquistati al Trofeo Club degli Azzurrini svoltosi a Gallipoli dal 9 all’11 Aprile 2010. Al salire sul massimo scalino del podio il marcianisano Lorenzo Scialla che, battendo il pugile locale Marvin Patruno, ha vinto il torneo pe la categoria Youth (69 kg). Secondo posto più che meritato per il nazionale Tommaso Rossano (Youth 91 kg) che è stato battuto in finale da Simone Federici e per Carmine Marchese (Junior 57 kg) battuto dal campano Antonio Pirozzi. La competizione, disputatasi all’interno del Palazzetto dello Sport di Taviano “William Ingrosso”, rappresenta un punto di partenza fondamentale per il cammino della carriera dilettantistica con la speranza di indossare, nei prossimi mesi, l’ambita maglia tricolore. Nel frattempo gli Youth e gli Juniores che hanno alzato il braccio della vittoria hanno conquistato la maglia del trofeo realizzata da Boxeur des Rues. Buone notizie anche dal settore seniores della nazionale.

A Helsinki, in Finlandia, alla 29esima edizione dell’International “Gee Bee” Boxing Tournament, altri due successi “Made in Excelsior Marcianise”. Braccio alzato per il supermassimo Francesco Rossano (Fiamme Oro ma proveniente dall’Excelsior Boxe) e secondo posto per Vincenzo Mangiacapre (64 kg). Infine, buone notizie anche per Clemente Russo che chiude decisamente un periodo sfortunato conquistando l’oro al “1st China Open Of Boxing 2010″ nella Repubblica Popolare Cinese.

“Siamo enormemente soddisfatti di questi risultati – ha spiegato il presidente dell’Excesior Alessandro Tartaglione – merito dell’impegno dei ragazzi e dello staff tecnico capitanato dal maestro Domenico Brillantino di cui fanno parte Antonio Santoliquido ed Enzo Brillantino. Quest’anno puntiamo ad incrementare il numero di trofei e medaglie conquistati nel 2009”. Intanto è già convocata una nuova riunione pugilistica nella palestra di Via Toselli dove sabato 17 Aprile alle ore 18.30 si terranno 10 incontri di cui 2 al femminile.

da sin. Marchese, Scialla e Rossano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico