Furti in appartamento: carabinieri bloccano due albanesi

di Redazione

 VALLE DI MADDALONI. I carabinieri di Valle di Maddaloni nel corso della nottata hanno denunciato in stato di libertà i due albanesi C.H., 33enne domiciliato ad Acerra (Napoli), e D.P., 36enne domiciliato a Santa Maria Capua Vetere, …

… già gravati da vari precedenti per reati contro il patrimonio, con le accuse di ricettazione e di uso di documenti falsi. I militari, verso le 3.30 di notte, hanno notato una Volkswagen Golf con due uomini a bordo che si aggirava con fare sospetto per le vie di quel centro, così l’hanno bloccata per procedere al controllo. Alla guida vi era un giovane albanese che, alla richiesta dei militari, non è stato in grado di giustificare la propria presenza in quel luogo, accampando varie scuse poco credibili. Il giovane ha poi esibito una patente di guida albanese che immediatamente ha suscitato qualche perplessità nei carabinieri i quali, pertanto, lo hanno accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti.

Ad un esame più accurato il documento è risultato apparentemente falso, pertanto è stato sequestrato e C.H. è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e uso di documenti falsi. Anche il passeggero, D.P., alla richiesta dei documenti, ha esibito solo una patente di guida albanese che, al controllo dei militari, è risultata apparentemente falsa, pertanto è stata sequestrata e anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per gli stessi reati.

Contestualmente i carabinieri hanno avuto il legittimo sospetto, date le circostanze di tempo e di luogo in cui gli albanesi erano stati fermati, che si stessero aggirando per le vie del paese proprio per commettere qualche furto; infatti entrambi avevano molti precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, vari dei quali proprio per furto in appartamento. Alla luce di queste valutazioni i militari hanno avviato il procedimento amministrativo per applicare nei loro confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Valle di Maddaloni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico