Livorno: via Cosmi, sulla panchina torna Ruotolo

di Redazione

Serse CosmiNonostante il pareggio ottenuto sabato a Marassi contro il Genoa, il presidente del Livorno Aldo Spinelli ha esonerato Serse Cosmi.

In panchina viene richiamato Gennaro Ruotolo, sostituito proprio da Cosmi dopo la sconfitta casalinga contro il Palermo all’ottava giornata. A sei giornate dalla fine del campionato il Livorno è ultimo in classifica con 26 punti in compagnia del Siena.

Spinelli e Cosmi erano stati più volte protagonisti, anche dopo la recente sconfitta di Bergamo, di contrasti e polemiche. Dopo la sconfitta interna contro il Napoli del 24 gennaio, Cosmi si era anche dimesso per divergenze con il presidente:il patron degli amaranto aveva criticato apertamente i metodi di lavoro del tecnico, in particolare non aveva gradito i due giorni di riposo concessi alla squadra dopo il ko contro il Cagliari. Le dimissioni erano poi rientrate grazie alla pressioni della squadra e dei tifosi. Più recentemente, dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, Spinelli aveva contestato alcune scelte tattiche, sostenendo che non era possibile schierare due mezze punte e una punta in una partita del genere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico