Coppa Italia: Inter batte Fiorentina e va in finale

di Redazione

Eto'oL’Inter batte la Fiorentina 1-0 al Franchi e vola in finale di Coppa Italia,in programma il 5 maggio, quando affronterà la vincente tra Roma e Udinese, gara che si terrà il 21 aprile al Friuli (andata finita 2-0 per i giallorossi).

La partita è iniziata con un omaggio a Stefano Borgonovo, al quale è stato consegnato il Fiorino d’oro, la massima onorificenza civica di Firenze. In tribunaanche Marcello Lippi, accolto da cori offensivi sugli spalti,a guardare i nazionali attuali e futuri (tra cui Balotelli) in campo.

L’Inter presenta un 4-4-2, con Balotelli che sostituisce Milito, e Muntari al posto di Cambiasso. Il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa, i nerazzurri rientrano con cinque minuti di ritardo in campo: fischi dello stadio, con Mourinho che chiede scusa e stringe la mano a Prandelli. Al 12′ si sblocca il risultato: Thiago Motta pesca Eto’o sul filo del fuorigioco, stop di destro e sinistro vincente. I viola cercano di reagire, Prandelli inserisce Keirrison per Vargas e Santana per Marchionni. In risposta Mourinho toglie Balotelli ed Eto’o, facendo entrare Balotelli e Cambiasso, arroccandosi in difesa. Nel finale Gilardino sfiora il pari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico