La scuola ‘Vanvitelli’ festeggia la Giornata Mondiale del Libro

di Redazione

 CASERTA. La promozione della lettura e dell’attività editoriale al centro della manifestazione promossa per domani – venerdì 23 aprile – dalla Scuola secondaria di primo grado ‘Luigi Vanvitelli’ di Caserta in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

Un evento di grande spessore culturale – spiega la dirigente scolastica Rosaria Prisconato per celebrare il libro e la sua storia e ricordare a tutti quanto questo strumento sia fondamentale per lo sviluppo di una coscienza collettiva, che può dare vita, con la sua influenza, a comportamenti basati sulla comprensione, la tolleranza e il dialogo’. La Giornata di domani si aprirà alle ore 10, in presenza delle autorità istituzionali, con l’esibizione della Vanvitelli’s Popular band – guidata dai docenti Francesco Natale e Anna Apice – che eseguirà brani tratti dal film di animazione ‘Totò sapore’ oltre a classici del repertorio napoletano di Raffaele Viviani e Claudio Mattone. Seguirà un incontro su ‘l’importanza della lettura e l’emozione della parola’ tenuto dalla professoressa Fiorella Della Sala.

Particolarmente attesa poi la performance teatrale dell’attore Pierluigi Tortora che per l’occasione interpreterà un brano tratto dal racconto ‘Il piccolo principe’ di Antoine de Saint-Exupéry. Gran finale con la premiazione del vincitore del concorso grafico, giunto quest’anno alla seconda edizione, dal titolo ‘Pubblicizza il tuo libro preferito’ curato dalle docenti Elvira Anania e Maria Rosaria Castellano. Nel corso della manifestazione sarà allestita infine anche una esposizione di favole realizzate dagli alunni della scuola ‘Vanvitelli’ nell’ambito del percorso Pon ‘Scrittori… in erba’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico