Rifiuti, Erminia Mazzoni guida “missione investigativa” in Campania

di Redazione

Erminia Mazzoni NAPOLI. A due mesi dalla sentenza della Corte Europea che ha condannato l’Italia e la Regione Campania disponendo il blocco dei fondi residui dell’Agenda 2000/2006 e la sospensione dei rimborsi dell’Agenda 2007/2013, …

… la Commissione Petizioni del Parlamento Europeo, presieduta dall’onorevole Erminia Mazzoni (Ppe-Pdl), sarà in Campania per una missione investigativa dal 27 al 30 aprile. “Un momento fondamentale di verifica e di confronto istituzionale- sottolinea la Presidente Mazzoni- attraverso il quale mi auguro di poter ottenere le risposte richieste dalla Commissione Europea per sbloccare i finanziamenti e consentire alla Regione Campania di mandare finalmente a regime il ciclo integrato dei rifiuti”.

La delegazione parlamentare incontrerà governo nazionale e regionale, i cinque presidenti di Provincia e gli amministratori dei comuni dai quali sono partite le petizioni e visiterà, con il supporto di tecnici ed esperti del settore, i siti di Chiaiano, Ferandelle, Taverna del Rè, Acerra, Terzigno, Basso dell’Olmo e Serre. “Confido nella collaborazione degli amministratori locali. È indispensabile, in questa fase, dare prova della volontà comune di affrontare e risolvere il problema, senza divisioni né recriminazioni”.

“Il confronto finale con il presidente della Regione – sottolinea ancora l’onorevole Mazzoni – servirà per pianificare responsabilmente le azioni da realizzare per il futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico