Castel Morrone, l’amministrazione accelera sul Puc

di Redazione

 CASTEL MORRONE. L’amministrazione comunale di Castel Morrone “accelera” sul Puc. E’ ferma intenzione del sindaco Pietro Riello e della maggioranza consiliare …

… dare una svolta alla questione è predisporre già per la prossima settimana una delibera di Giunta Municipale con la quale si vada a dare incarico al settore Urbanistico, coordinato dall’ingegner Giulio Biondi, la predisposizione del bando di gara per la redazione del Piano Urbanistico Comunale, di cui nel recente passato è stata già fatta ampia menzione e perciò molto atteso nel piccolo centro tifatino.

Dopo aver svolto il suo iter burocratico ed entrato in vigore, il Puc andrà a regolare l’attività edilizia del territorio, facendo decadere difatti il vecchio e ormai obsoleto Piano Regolatore Generale.

Riello chiarisce che si cercherà “di programmare l’uso e le risorse del territorio, di regolare le trasformazioni fisiche e funzionali del territorio, di valorizzare la rendita immobiliare sia fondiaria che edilizia ed in ultimo evitare o almeno ridurre il caos derivante dall’edificazione spontanea. Il Puc sarà partecipato ed aperto e vedrà in fase di realizzazione la partecipazione di molteplici figure professionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico