San Marco, da venerdì a domenica 48 ore senz’acqua

di Redazione

Aniello Di Maio SAN MARCO EV. Il Comune informa che dalle ore 20 di venerdì prossimo, 5 marzo, alle ore 20 di domenica 7, potrebbe esserci una interruzione dell’acqua potabile a causa di improcrastinabili ed urgenti lavori da effettuarsi sulla rete idrica.

L’emergenza riguarda diversi comuni del Casertano ed è stato oggetto di diversi incontri in prefettura per decidere i tempestivi ed opportuni provvedimenti. “La situazione è sotto controllo ma è necessario uno spirito di collaborazione ed un po’ di pazienza da parte di tutti i cittadini”, ha affermato il consigliere Aniello Di Maio (nella foto) delegato dal sindaco Gabriele Zitiello a presiedere l’ultima riunione in Prefettura. Più in particolare, l’interruzione comporterà la chiusura delle condotte di prelievo situate sul nostro territorio in viale della Libertà (da mm 700) ed in via Rampi (da mm 1000). Resterà aperta e funzionerà regolarmente la condotta di prelievo da mm 300 in via Gramsci (angolo di via Matteotti) che assicurerà la distribuzione dell’acqua in tutta la rete comunale, essendo quest’ultima a “maglie aperte”.

Pur tuttavia l’erogazione potrà essere gravemente insufficiente a soddisfare le normali esigenze e, in alcune abitazioni, in particolare quelle più distanti dal punto di adduzione e quelle situate ai piani superiori, potrà essere del tutto assente. Si consiglia, pertanto, di provvedere a fornirsi di idonea scorta d’acqua nei giorni immediatamente precedenti. Ad ogni modo, il Comune ha già disposto, tramite la Regione e l’intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la presenza di due autobotti di acqua non potabile che saranno ubicate nei giorni di sabato e domenica in piazzetta Cantone e l’altro in zona mercato in via Rampi. Il tutto avverrà con la puntuale assistenza del Nucleo di Protezione civile comunale. Il sindaco ha inoltre disposto la chiusura delle scuole per il giorno sabato 6 marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico