D’Ambrosio: “Lo Uttaro va subito bonificata”

di Redazione

Gabriella D’AmbrosioSAN NICOLA LA STRADA. “La discarica di Lo Uttaro va bonificata subito”.

E’ categorica Gabriella D’Ambrosio, vicepresidente del consiglio comunale di San Nicola la Strada e candidata alla Regione con l’Udc. “Per questa ragione ho preparato un nuovo sollecito che invierò al ministero per l’Ambiente e alla Regione Campania – riprende la D’Ambrosio – con il quale chiederò l’immediata bonifica dell’area e un monitoraggio del territorio per verificare gli eventuali danni che la presenza dei rifiuti ha causato in quella zona che si trova a ridosso di una fascia densamente abitata”.

Il vicesegretario provinciale dei centristi, sottolinea come il problema della discarica investa ben quattro Comuni. “Con una scelta scellerata che noi abbiamo contestato sin dall’inizio – ha sottolineato la candidata alla Regione – è stata individuata un’area a cavallo tra Caserta, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista e Maddaloni, colpendo un centro abitato ampissimo a dispetto della cultura ambientalista strombazzata da sempre dal centrosinistra”.

D’Ambrosio sottolinea come la poca attenzione che il centrosinistra ha per queste problematiche, è rappresentata dall’atteggiamento avuto da Sandro De Franciscis all’indomani della convocazione di un consiglio comunale straordinario sul problema rifiuti. “De Franciscis, come, tra l’altro, lo stesso Guido Bertolaso, non ha preso in considerazione l’invito rivoltogli dalla sottoscritta dopo la convocazione dell’assise straordinaria – ha detto – a riprova della convinzione dell’ex presidente della Provincia che la sua sia stata una buona scelta alla faccia di quelle migliaia di cittadini che devono convivere con quella bomba ecologica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico