Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Festa del Libro, piovono “Gocce di Memoria”

 MARCIANISE. “Gocce di memoria”, è il titolo della raccolta di poesia di Franca Assunta Abbate che sarà presentata il prossimo giovedì alle ore 18.30 presso la sala polifunzionale della biblioteca comunale, in occasione di “Festa del libro…parliamone”.

Sarà una serata in cui si parlerà di emozioni, e si analizzerà la loro natura, grazie al contributo offerto dall’autrice, presente alla manifestazione. Promuove il testo, l’associazione Amici e Solidarietà Senza Barriere. Modera il dibattito il professor Pio Iannitti. Interverrà il sindaco Antonio Tartaglione. Insieme a lui, ed oltre all’autrice, saranno presenti al tavolo dei relatori: Rosanna D’Anna, ed il presidente della IV commissione consiliare, nonché consigliere comunale Domenico Delle Curti.

Gocce di memoria E’ il racconto in versi del cammino di crescita interiore d’una donna attenta alle emozioni che il tempo, l’età, la condizione di donna richiedeva. E’ la ricerca profonda di sé, di senso, di valori e di autenticità di cui è intessuta l’esistenza umana. E’ un dialogo interiore tra ricordi, sogni, conquiste e delusioni del passato e della realtà odierna. I versi scorrono fluidi, limpidi e pacati, con intensi accenti passionali, tipici d’una sensibilità scevra da qualsiasi tipo di formalismo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico