Capodrise, tumore al seno: seminario al Palazzo delle Arti

di Redazione

Giuseppe Fattopace CAPODRISE. L’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace comunica alla cittadinanza che l’Asl di Caserta ha organizzato un seminario su interventi riabilitativi post-operatori rivolto a donne operate di tumore al seno.

L’iniziativa è prevista per i giorni 4 e 5 marzo presso l’auditorium del presidio ospedaliero di Marcianise situato presso rione “Santella”. Si tratta di un incontro rivolto a donne colpite dal tumore al seno che hanno subito interventi chirurgici a causa della malattia, iniziativa ovviamente rivolta anche ai familiari delle stesse, nonché agli operatori sanitari.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per iscriversi e partecipare all’incontro bisogna telefonare all’Unità operativa Relazioni col Pubblico del Distretto Sanitario di Marcianise al numero 0823/518477 oppure 518473. Il tutto è stato oggetto di discussione della 3° commissione riunitasi venerdì scorso presso la Sala Giunta del comune di Capodrise.

I componenti della commissione (Silvano Ferraro, Rita Raucci, Pina Allegretta, Nicola Petruolo, Piero Ferraro e Tony Conetta) hanno incentrato il dibattito anche sul ruolo dell’Amministrazione comunale nella situazione dell’ospedale di Marcianise (uno dei punti all’ordine del giorno dello scorso consiglio comunale).

L’obiettivo è quello di coinvolgere tutte le“forze” presenti sul territorio (partiti, associazioni, parti sindacali, ecc) e discutere delle varie problematiche che tutt’oggi riguardano il presidio ospedaliero marcianisano e formare un coordinamento che possa risolvere la questione in maniera definitiva. L’incontro è fissato per il giorno 13 marzo, alle17.30, al Palazzo delle Arti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico