Polizia, il Sap Campania si riunisce a Caserta

di Redazione

 CASERTA. Presso la Scuola Allievi Agenti di Caserta si sono svolti i lavori del Consiglio Regionale Sap Campania.

Un appuntamento importante che ha visto la partecipazione di numerosi dirigenti sindacali della Polizia di Stato, tra cui il segretario regionale Ludovico Mitilini ed il segretario generale Aggiunto Ernesto Morandini.

Grande soddisfazione è stata espressa da Mitilini per i brillanti risultati raggiunti in Campania in tema di rappresentatività. Il dottor Mitilini ha sottolineato che il Sap, oggi, in Campania, segna un risultato storico, che pone il Sindacato Autonomo di Polizia quale prima organizzazione sindacale in realtà quali Napoli ed Avellino Tutto questo a testimonianza dell’efficienza dei quadri del Sap nel dare risposte in relazione alla tutela dei diritti dei poliziotti e delle loro legittime aspettative.

Morandini ha rimarcato la recente conquista sindacale relativa al recente provvedimento approvato al senato con il ddl 1167-B, con cui si riconosce ai poliziotti della cosiddetta “specificità”. Una battaglia storica del Sap, dal 1999, resasi necessaria per inquadrare le forze dell’ordine in un contesto economico e normativo, distinto da quello del cd pubblico impiego.

I lavori si sono conclusi con un particolare augurio del segretario regionale Mitilini, in occasione del prossimo 8 marzo, alle 15mila poliziotte italiane. Una risorsa importante della Polizia di Stato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico