Abuso d’ufficio e calunnia, rinviato a giudizio ex procuratore di S.Maria Cv

di Redazione

Mariano MaffeiCASERTA. L’ex procuratore di Santa Maria Capua Vetere, Mariano Maffei, che due anni fa condusse l’inchiesta che portò all’arresto di Sandra Lonardo

e alle conseguenti dimissioni del marito e allora ministro della giustizia Clemente Mastella,è stato rinviato a giudizioiper abuso d’ufficio e calunnia.

La vicenda riguarda un’inchiesta riguardante un medico ospedaliero, per la quale Maffei denunciò per falso e abuso d’ufficio il suo aggiunto Paolo Albano e il sostituto Filomena Capasso, ritenendo le indagini inadeguate. Un comportamento, secondo il pm, posto in essere dall’ex procuratore “in totale assenza di qualsiasi elemento accusatorio” ma legato a “precedenti dissidi personali e professionali” con i colleghi.

Insomma, si tratterebbe di una “faida” interna alla Procura sammaritana, della quale si era parlato nel periodo dell’inchiesta che portò all’arresto di quasi tutti i vertici dell’Udeur campano, e che aveva già visto l’intervento degli ispettori ministeriali, anche se poi Maffei era andato in pensione e tutto sembrava finito nella classica “bolla di sapone”. Ma le indagini sono proseguite, da parte della procura di Roma, che le ha adottate per competenza, fino alla richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pm Amato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico