Atellana Festival, preparativi per edizione 2010

di Redazione

 SUCCIVO. Partono i preparativi per il Festival di Atella, già premiato per il 2009 alMeidi Faenzatra i migliori 10 festival indipendenti.

Iscrizioni aperte dal 12 febbraio, dove dal sito della manifestazionewww.atellanafestival.comsi avrà la possibilità di inviare la propria adesione e correre per la selezione che a settembre del 2010 porterà ad esibirsi sul palco diTeverolaccio8 band emergenti provenienti da tutta Italia.

“Rimettere mano al festival dopo un’edizione come quella del 2009 è molto difficile. afferma Nicola Di Marsilio, presidente dello Spaccio Culturale che organizza la manifestazione – “L’ottava edizione è stata stupenda, abbiamo assistito ad un contest di altissimo livello e ad esibizioni di grandi rappresentanti dell’indie nostrano come i Ministri, gli Zen Circus e l’indimenticabile serata con i Dub Sync di Bunna e Madaski”.

L’edizone 2009 si era chiusa con un Teverolaccio gremito, tanto entusiasmo e soprattutto tanto riscontro positivo da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. “Cercheremo di bissare la passata edizione. – fanno eco Gennaro Maisto e Andrea Castiello, responsabili musicali della manifestazione – Abbiamo confermato già collaborazioni importanti come quella con Art onlus di Sant’Arpino, Nut Studio e Radiossina. Ovviamente le difficoltà sono quelle solite di un festival indipendente che non accede a fondi pubblici ma cercheremo di superarle”.

E l’apertura delle iscrizioni dell’Atellana Festival coincide con ilRe-Lab!dello Spaccio Culturale, che proprio venerdì 12 febbraio alla Casa delle Arti di Succivo ospiterà le esibizioni deiFun-k Labe degliStrip in Midi Sidee le opere diPaolo Puddu, artista napoletano, che attraverso una poetica “ambigua”, pone la sua arte sospesa tra le leggi di una geometria rigorosa e lo spasmo di un’incondizionata espressività.

L’indie a Succivo non si ferma mai e a febbraio è prevista per il 26 una nuova data dei Re-Lab! Appuntamenti fissi, di musica live indipendente e mostre di arti visive, che scandiranno il tempo e le varie tappe che accompagneranno gli appassionati fino a settembre 2010 per la nona edizione dell’Atellana Festival.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico