Nuova pianta organica, presentazione ai sindacati

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Martedì, 23 febbraio verrà presentata ai sindacati la proposta di ridefinizione della pianta organica del Comune.

A seguito di una lunga serie di incontri con i dirigenti dei vari settori e con i rappresentanti dei lavoratori, valutate le necessità dell’Ente, è stata redatta una bozza progettuale che introduce importanti novità. La nuova pianta organica, studiata per rendere maggiormente funzionali i vari settori ed evitare dispendio di risorse pubbliche, prevede la riduzione del numero dei dirigenti, per alcuni dei quali sono state avviate le procedure di prepensionamento, e l’incremento del numero dei funzionari.

Al fine di potenziare il personale con l’inserimento di figure giovani, in possesso anche di adeguate e indispensabili conoscenze informatiche, verranno, inoltre, indetti concorsi per l’assunzione di varie categorie di livello inferiore. In fase di istruttoria anche la pratica con la Regione Campania relativa a venti lavoratori socialmente utili.

Un rafforzamento dell’organico è previsto per il Comando della Polizia municipale, anche in considerazione dei numerosi pensionamenti previsti. Gli agenti con contratto part time passeranno, infatti, al full time e si procederà con lo scorrimento della graduatoria e l’assunzione di nuove unità. La programmazione così redatta martedì verrà sottoposta ai sindacati che, nel termine di dieci giorni, potranno presentare eventuali osservazioni.

L’intero iter di definizione della nuova pianta organica è stato concordato con i rappresentanti dei lavoratori e con i responsabili dei vari settori al fine di addivenire ad una soluzione concertata, adeguata e funzionale alle esigenze del Comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico