Arci, presentato il circolo “Su la testa”

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Domenica 31 gennaio, presso il convento dei Frati minori, si è tenuta la presentazione del circolo Arci “Su la testa”.

Formativi e costruttivi gli interventi che si sono susseguiti da parte di Antonio Mancini, presidente dell’associazione, Antonella Comune, vicepresidente, Consiglia D’Ambrosio, socio fondatore, Francesco Comune, consigliere regionale dell’Arci, e Francesco Pascale, responsabile del presidio di “Libera Atella”.

I ragazzi dell’Arci commentano soddisfatti: “La nostra è un’idea nata nel cuore prima e nelle menti poi di alcuni giovani desiderosi di farsi promotori di un’iniziativa culturale e sociale, senza scopo di lucro, un progetto di vita. Punti cardini del nostro programma sono la riappropriazione di spazi pubblici ormai dimenticati da tutti, partendo da Piazza Pertini, luoghi dove far rinascere attività di aggregazione e scambio culturale, luoghi in cui le nuove generazioni di questo paese possano sentirsi finalmente radicati al territorio Atellano. Offrire sostegno e risposte concrete ai tanti immigrati che popolano la nostra terra, progetti che possano dare nuova linfa e dignità al nostro paese”.

In una sala gremita si sono potuti apprezzare di seguito altri interventi che hanno sottolineato come sia necessario che ad Orta di Atella, comune che negli ultimi anni è stato teatro di malavita e degrado ambientale, ci siano ancora dei giovani vogliosi di imprimere una svolta in positivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico