Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Operativo il nuovo cimitero comunale

 MONDRAGONE. Il sindaco Achille Cennami annuncia l’avvio operativo del nuovo cimitero comunale.

“La nostra comunità – afferma il primo cittadino – stava avendo oggettive difficoltà per l’esumazioni ed estumulazioni derivanti dal protrarsi dei tempi, che solo per motivi di ordine tecnico si sono dilatati oltre la previsione, per il nuovo cimitero comunale. Nel nostro territorio si intravede il compimento della prima sperimentazione dello strumento financing project, che di fatto ha consentito di reperire risorse finanziarie da parte di privati, consentendo all’Ente di utilizzare le proprie per altre finalità istituzionali, assicurando come modello alternativo comunque la realizzazione di una opera assolutamente necessaria ed indispensabile. Avverto il dovere di rappresentare, con onestà intellettuale, che si porta a compimento una iniziativa dove oltre agli attuali amministratori hanno profuso il proprio impegno anche l’amministrazione precedente, a cui va il mio personale apprezzamento per aver intravisto, in un particolare momento storico, la fruibilità del nuovo modello della finanza di progetto. Dal 31 dicembre dello scorso anno si è avviata l’attività di gestione del Nuovo Cimitero Comunale da parte della Società di Progetto Cimitero Mondragone Srl”.
Icittadini di Mondragone potranno recarsi dal lunedì al venerdì, sempre presso il nuovo cimitero, dalle ore 10 alle 13, per completare l’iter amministrativo in relazione alle prenotazioni stipulate nei tempi passati per ottenere la concessione cimiteriale e la consegna del manufatto. Negli stessi giorni ed orari i cittadini che non hanno prenotato prima, potranno procedere alla scelta dei manufatti e alla stipula della relativa concessione.
“La doverosa collaborazione tra la società concessionaria e l’ente – conclude il sindaco – porta anche ad una semplificazione della procedura, per cui il cittadino può rivolgersi direttamente in questa fasedirettamente dal Consessionario, che si farà parte diligente per completare l’iter burocratico, interfacciandosi con gli uffici comunali. Tutto ciò ad esclusivo vantaggio del cittadino”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico