Maxi discariche di rifiuti speciali vicino al cimitero e al campo sportivo

di Redazione

 FRIGNANO. Il Wwf dell’agro aversano segnala due maxi discariche di rifiuti speciali presente sul territorio di Frignano, in aperta campagna.

“Si tratta di due zone, – spiega Alessandro Gatto, referente del settore rifiuti ed inquinamento del Wwf Campania – un primo sito adiacente alle mura che delimitano il campo sportivo ed un altro in una stradina parallela alla via del cimitero di Frignano, nei pressi di un nuovo complesso di case di recente costruzione”.

Ma questo è solo un esempio, come sottolinea lo stesso Gatto: “Queste discariche abusive sono tantissime e sparse un po’ ovunque nelle periferie e nelle campagne dell’agro aversano. Anche se i comuni di tanto in tanto provano a bonificare o a chiedere la bonifica dei siti inquinati, a causa di mancanza di controllo capillare del territorio, le microdiscariche abusive si riformano dopo poco tempo”.

“Si chiede fortemente – aggiunge Francesco Autiero, presidente del Wwf Agro Aversano-Napoli nord e Litorale Domizio – un impegno politico concreto e tangibile di tutti i Sindaci dei comuni dell’agro aversano affinché si proceda sull’implementazione dei controlli ambientali da parte delle forze dell’ordine e di pubblica sicurezza. Stiamo parlando di pubblica sicurezza. Non dimentichiamo mai che la salvaguardia dellìambiente significa salvaguardia della salute pubblica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico