Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Direzione scolastica pronta a tornare in piazza Verdi

Stefano GiaquintoCAIAZZO. La direzione didattica è stata dissequestrata e il personale dell’Asl ha dato il via libera al rientro della attività nei locali di piazza Giuseppe Verdi.

L’amministrazione comunale di Caiazzo guidata dal primo cittadino Stefano Giaquinto ha dunque mantenuto la promessa che avrebbe riconsegnato la struttura alla cittadinanza nel più breve tempo possibile. Lavori di adeguamento e messa in sicurezza che hanno richiesto un contributo economico dell’ente municipale, il trasferimento delle attività presso i locali della scuola media ed elementare di via degli eroi Piana di Monte Verna e soprattutto il sacrificio del personale e dei genitori.

“Bisognava intervenire – spiega Giaquinto – e ci dispiace per aver provocato qualche disagio. Ma ora siamo soddisfatti, tutto è tornato come prima, la direzione didattica è pronta per tornare in città, nella sua sede naturale”. Adesso è tutto nelle mani della dirigente scolastica Cecilia Cusano che dovrà provvedere al “trasferimento di residenza” della direzione didattica, considerato quanto lo spostamento sta a cuore al personale, docente e non docente, e alla cittadinanza. Intanto, restando in tema, l’amministrazione Giaquinto ha fatto recapitare in questi giorni a tutti i dirigenti scolastici una lettera con la quale s’impegna a garantire il servizio mensa alle scuole che non hanno il tempo pieno: “Lo assicuriamo fino da adesso a tutti i plessi scolastici che non hanno il doppio turno”, conclude la fascia tricolore. Il riferimento va in particolare al plesso del Rione Garibaldi dove il servizio sarà assicurato dalla prima alla quinta classe elementare e laddove il Provveditorato assegni ai plessi scolastici il tempo pieno.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico