Succivo

Alla Casa delle Arti torna in scena Re-Lab!

 SUCCIVO. E’ per venerdì 15 gennaio il primo appuntamento del 2010 del circolo Arci Spaccio Culturale di Succivo.

Alla Casa delle Arti torna in scena Re-Lab!, una serata di musica live ad ingresso gratuito che verrà alternarsi la band bolognese “Altre di B” vincitrice dell’ottava edizione dell’Atellana Festival e i Vitronemaltempo, interessante band casertana in tour con l’ultimo lavoro “Ancora quadri alle parete”.

Ma la musica non sarà l’unica protagonista della serata, l’associazione Art di Sant’Arpino che collabora nell’evento presenterà la mostra “Ri-Creazione” degli artisti Nuzzo e Castaldo che si presentano con l’acronimo di Nu.Ca. Una creazione artistica ottenuta tramite l’utilizzo di materiali e strumenti tradizionali (i colori, la tavolozza, i pennelli), ma come ri-creazione affidata a nuove tecniche di composizione, che sfruttavano le potenzialità espressive degli oggetti e dei frammenti di cui la società si era disfatta.

“Uno dei tanti eventi che speriamo di realizzare in questo 2010. – spiega Ilaria Luongo, tra i responsabili di Spaccio Culturale – Questo sarà un’anno importante per la nostra associazione, oltre a essere quello del decennale sarà anche l’anno che ci verrà impegnati su più fronti, da quello artistico e culturale a quello sociale e politico e abbiamo tutta l’intenzione di interpretare questo 2010 da protagonisti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico