Caserta

“Cresciamo Insieme”, piantati più di 700 alberi

 CASERTA. Sono stati più di 700 gli alberi piantati nella Città di Caserta nel corso dell’anno appena concluso nell’ambito del progetto “Cresciamo Insieme”, in attuazione della Legge Regionale 14/92 “Un albero per ogni neonato e/o bambino adottato”.

Numerose sono state le aree oggetto di messa a dimora di alberi, sia pubbliche sia scolastiche, tra le quali: le aree di cava Fusco e Cocozza, via E. Raffaele, le aree prospicienti via Menna, la Casa della Donna, Piazza Madonna delle Grazie, via Neruda, Largo Bovet, la pineta di Casertavecchia, la scuola elementare di Tuoro, la scuola media Vanvitelli e tante altre.

Il progetto, curato dagli Assessorati comunali al Verde, Servizi Demografici, Pubblica Istruzione, Decoro e Arredo Urbano, è stato finanziato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania che ha, contestualmente, fornito le piante tramite i propri vivai della Forestale. I lavori, durati circa un anno, organizzati coordinati dall’Ufficio Verde Pubblico, sono stati caratterizzati, tra l’altro, dall’affissione di manifesti su tutto il territorio comunale e nelle scuole, dall’apposizione di targhe nei siti impiantati e da manifestazioni svoltesi nelle scuole dove gli alunni hanno provveduto a piantare simbolicamente gli alberi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico