Premio Tiberio Cecere, fervono i preparativi

di Redazione

Nicola De ChiaraAVERSA. Tutto pronto per la prima edizione del Premio di Cultura riservato a tesi di laurea o a studi inediti sulla storia di Aversa che si terrà il 9 gennaio prossimo nell’ex macello di Aversa con inizio alle ore 18.30.

Alla premiazione interverranno il sindaco Domenico Ciaramella e l’assessore alla Cultura Nicola De Chiara, i componenti della commissione giudicatrice, ma anche familiari, amici e parenti dell’indimenticato politico e cultore di studi aversano.

“E’ solo la prima iniziativa, questa – dichiara il Sindaco Ciaramella- che l’Amministrazione Comunale intende mettere in atto per onorare al meglio la memoria del professore architetto Tiberio Cecere che tanto si è speso per la sua terra e la sua Città”.

“Il Premio Tiberio Cecere – gli fa eco l’assessore De Chiara – è una delle grandi iniziative culturali del cartellone Natale ad Aversa 2009”.

C’è riserbo, intanto, sul nome dei vincitori delle due sezioni in gara: la prima riservata ai lavori realizzati fino al 2007 e la seconda dedicata ai lavori realizzati nel 2008 e 2009. Alla manifestazione sono stati invitati, tra gli latri, anche l’Arcivescovo-vescovo della Diocesi di Aversa Mario Milano e i presidi delle due facoltà aversane: ingegneria e architettura, per l’istituzione delle quali, agli inizi degli anni ’90 tanto si batté l’architetto Cecere. Apprezzamento per l’iniziativa del Comune è arrivata dalla famiglia che presenzierà al gran completo alla cerimonia di premiazione di sabato prossimo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico