Natale, concerto pro-Unicef del Comprensivo “Rocco”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Grande successo del Concerto di Natale Pro-Unicef dell’Orchestra musicale dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino, tenutosi nella serata di lunedì 21 dicembre.

L’atrio della scuola è riuscito a malapena a contenere l’affluenza del pubblico accorso ad assistere alla performance dei giovani orchestrali e del coro composto da quasi 70 alunni. Sono fioccati i complimenti da parte di tutti gli intervenuti per la bravura e la capacità artistica dimostrata nell’eseguire brani che andavano dalla ninna nanna di Brahms alla famosissima marcia di Radetzky, ricevendo una prolungata ovazione finale.

Il dirigente scolastico Angelo Dell’Amico, nel complimentarsi con gli alunni ha dato giusto merito ai docenti che hanno preparato il concerto, dalle Professoresse Edvige Caputo e Fabrizia Cinquegrana che hanno curato il coro, ai maestri Antonio Capuano, Ezio Raheli, Dario Giordano e Francesco Fumante. Lo stesso Dirigente ha poi comunicato di aver accettato l’invito del Parroco Don Paolo Gaudino a ripetere il concerto nella serata di martedì 29 dicembre, alle ore 18.30, nella Chiesa Parrocchiale “San Massimo V.” di Orta di Atella.

Identico successo ha ottenuto la seconda edizione dei “Canti sotto l’Albero”, svoltasi martedì 22 dicembre, nel Teatro “Lendi” di Sant’Arpino, ad opera dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Rodari” e degli alunni della Scuola Primaria. La sala del Teatro “Lendi” era stracolma al punto che tantissime persone, non trovando posto a sedere, sono rimasti in piedi per tutta la durata dello spettacolo. Anche per gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Rodari” e della scuola primaria il dirigente scolastico Dell’Amico ha dispensato elogi e complimenti evidenziando l’enorme lavoro delle insegnanti delle due scuole. In particolare ha voluto ringraziare quanti hanno collaborato per la realizzazione dello spettacolo dagli sponsor al comitato spontaneo dei genitori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico