Grandi artisti in città: da Michele Placido e Claudio Santamaria

di Redazione

Michele Placido SANTA MARIA CV. Un fine settimana ricco di eventi a Santa Maria Capua Vetere, personaggi d’eccezione per il primo weekend natalizio.

Venerdì11 dicembre, alle ore 20, nell’aula “Gennaro Franciosi” di Palazzo Melzi, facoltà di Giurisprudenza, Michele Placido sarà in scena con “In memoria apocrifa del conte di S. Germano”. Uno spettacolo gratuito e aperto a tutti con l’orchestra Collegium Philarmonicum diretta da Gennaro Cappabianca, testi di Angelo Callipo, messa in scena di Cosimo Damiano Damato e la produzione di Nunzio Areni. Un evento inserito nella kermesse “I Magnifici sette”, organizzata dalla Regione Campania, che si aprirà proprio domani a S. Maria Capua Vetere per terminare il 9 gennaio 2010.

Nell’ambito del MitreoFilmFestival, cui va un grande riconoscimento dell’amministrazione per l’ormai decennale impegno nella diffusione della cultura, invece, domani sul palcoscenico del teatro Garibaldi si alterneranno Pupi Avati, Valeria Solarino, Vincenzo Salemme, Ivan Cotroneo e il direttore della fotografia Paolo Carnera. Sabato, per la serata finale, sarà la volta di Alessandro Greco e Claudio Santamaria. Il centro storico della città, poi, sarà animato da artisti di strada e dalla diretta radiofonica di Radio Prima Rete.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico