Intitolazione struttura sportiva a Gianluca Noia

di Redazione

 MARCIANISE. Dopo il passaggio in consiglio comunale, la questione dell’intitolazione di una struttura sportiva al mai compianto Gianluca Noia si appresta ad approdare in giunta.

L’amministrazione, guidata dal sindaco Antonio Tartaglione, intende portare a compimento l’iter procedurale in maniera tempestiva, così come richiesto da numerosi cittadini iscritti al gruppo virtuale nato in proposito sul famoso social network Facebook. Ed è proprio il primo cittadino ad intervenire per chiarire il criterio da assumere come base della scelta.

“Riteniamo – spiega la fascia tricolore – che non sia la struttura sportiva individuata a dare lustro al mai troppo illacrimato Noia, ma che anzi sarà il nome del nostro defunto atleta a fare risaltare il complesso intitolato”.

Una dichiarazione lapidaria dalla quale emerge con chiarezza che la questione prioritaria non è quella di sciogliere il dilemma sulla struttura sportiva, quanto quella di perpetuare il ricordo di un giovane che, a detta del sindaco, concordemente alla sua giunta, è riuscito a rendere “straordinario nella normalità il suo purtroppo breve percorso esistenziale”.

La giunta vaglierà tutte le proposte scaturite dal civico consesso, e i suggerimenti pubblicati su Facebook, optando alla fine per una struttura sportiva adatta alla pratica del basket, disciplina esercitata con passione e con grande competenza dal giovane Noia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico