Campania

Spartacus III: 50 condanne contro il clan dei Casalesi

 NAPOLI. 50 condanne e due assoluzioni, conquesto bilancio si è conclusoil processo “Spartacus3”, celebrato con rito abbreviato,che vedeva imputati alcuni esponenti del clan dei Casalesi.

La sentenza è stata emessa nell’aula bunker di Poggiorealedal gup di Napoli Claudia Picciotti che ha accolto le richieste dei pm della Dda – il procuratore aggiunto Federico Cafiero de Raho, i sostituti Giovanni Conzo, Catello Maresca e Antonello Ardituro.

Le pene più pesanti sono state inflitte a Luigi Venosa (10 anni), Luigi Basile (6 anni e 8 mesi), Antonio Del Vecchio (5 anni), Antonio Verde (6 anni e 8 mesi), Sebastiano Panaro (4 anni e 5 mesi), Salvatore Cantiello (5 anni) e Antonio Schiavone (3 anni e 4 mesi). Assolti Vincenzo Zagaria e Francesco Mallardo. La posizione di Giuseppina Nappa, moglie di Franceschi Schiavone detto “Sandokan”, era stata stralciata in precedenza.

L’inchiesta era iniziata dal sequestro di un registro trovato sul pcdi Vincenzo Schiavone, detto “Copertone”, che documentava la “contabilità” del clan.

da Tv Luna 2

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico