Campania

Rifiuti, i sindaci contro Bertolaso: “Provvedimento ingiusto”

Ciaramella e GiulianoCASERTA. C’erano tutti sindaci, o loro delegati, dell’agro aversano, e non solo, sabato mattina nella sala consiliare di Aversa …

… per discutere della richiesta avanzata dal sottosegretario Bertolaso al ministro Maroni di rimuovere ben nove fasce tricolori campane, per “gravi inadempienze” nel ciclo di raccolta dei rifiuti, ovvero quelle dei comuni napoletani di Nola e Giugliano e dei comuni casertani di Aversa, Casaluce, Casal di Principe, Castel Volturno, Maddaloni, San Marcellino e Trentola Ducenta.

L’istruttoria avviata potrebbe concludersi, infatti, con la rimozione dei sindaci e la continuazione della gestione amministrativa da parte dei rispettivi vicesindaci fino alle prossimo turno elettorale di marzo.

Alla presenza dei senatori del Pdl Pasquale Giuliano, Gennaro Coronella e Carlo Sarro, e del deputato del Pd Stefano Graziano, i sindaci hanno quindi deciso di stilare un documento comune e di recarsi in massa lunedì prossimo presso la Prefettura di Caserta dove interverrà il ministro degli Interni Roberto Maroni.

Rifiuti, riunione sindaci (12.12.09) – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico