A Castel Morrone un albero per ogni neonato

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Si terrà sabato mattina alle ore 11.30 presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Castel Morrone la manifestazione denominata “Un albero per ogni neonato”.

Questo è quanto viene comunicato dall’Amministrazione Comunale tramite una nota stampa, la manifestazione organizzata in ottemperanza della legge 113 del 29 luglio 1992, infatti, prevede l’obbligo per il Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, e nello specifico a Castel Morrone l’Amministrazione Comunale guidata da Pietro Riello metterà a dimora 44 piante per i bambini nati nell’anno 2001. Una piantumazione che successivamente sarà seguita dalla consegna delle pergamene ai bambini per cui è stata messa a dimora la pianta, pergamena contenente il luogo esatto della messa a dimora e la specie di albero piantato.

Sulla questione il primo cittadino Pietro Riello ha dichiarato: “Un’iniziativa che intraprendiamo molto volentieri e che speriamo di poter portare avanti il più a lungo possibile negli anni. Questo è un evento che punta a risvegliare nei giovani una coscienza dell’ambiente che, forse, si è un po’ persa di vista. Le risorse ambientali – conclude Riello – sono un bene prezioso per Castel Morrone e per i morronesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico