Polizia Municipale, il Comando aversano diventa sede della scuola regionale

di Redazione

Gino Della ValleAVERSA. “Il Comando di Polizia Municipale di Aversa da gennaio prossimo per sei mesi diventerà sede della Scuola Regionale di Polizia Locale”.

Ad annunciarlo l’assessore alla Polizia Municipale Gino Della Valle, che aggiunge: “La Regione Campania ha individuato presso il nostro Comando una sede idonea per lo svolgimento dei corsi di formazione per la polizia locale. Il Comando di via San Lorenzo è stato individuato come sede idonea perché al centro di una vasta conurbazione che interessa un vasto bacino di utenza con possibilità di interessamento dei Comandi di Polizia Municipale dei comuni limitrofi”.

I corsi, infatti, saranno frequentati dai vigili urbani dei comuni di Carinaro, San Macrellino, San Cipriano di Aversa, Villa Literno, Cesa, Casaluce, Parete, Lusciano, Frignano, Gricignano di Aversa, Teverola, Trentola-Ducenta, Santa Maria Capua Vetere, San Tammaro, Sant’Antimo, Giugliano in Campania e Melito di Napoli.

“La scuola – continua Della Valle – costituisce uno strumento rispondente alle esigenze fattive dei vigili urbani di Aversa e di tutte le Città che frequenteranno i corsi. Il nostro intento è quello di far crescere il corpo di Polizia Municipale della nostra Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico