Accordo Pd-Pdl per lista civica: Melillo candidato sindaco

di Redazione

Gennaro MelilloTEVEROLA. E’ ufficiale: Gennaro Melillo sarà il candidato a sindaco di una lista civica composta da esponenti del Pd, del Pdl e società civile.

Un accordo tutto in chiave “anti-Lusini” che viene annunciato dall’avvocato Francesco Pecorario, dirigente provinciale del Pd, e che conferma le spaccature interne sia ai democratici che ai berlusconiani.

Il Pd, infatti, si divide fra coloro che restano con il gruppo dell’ex sindaco Biagio Lusini e quelli che seguono Melillo, segretario cittadino uscente ed ex assessore della precedente amministrazione guidata dallo stesso Lusini, da cui si è staccato assieme a Salvatore Barbato, Nicola Picone e Raffaele Caputo.

Anche il Pdl è diviso fra il gruppo guidato dall’ex candidato sindaco Gennaro Caserta (che non sarà in lista poiché ha deciso di partecipare alle elezioni provinciali nel collegio “Aversa 3” (Teverola, Carinaro e zone di Aversa confinanti) e quello che fa riferimento a Francesco Bortone. Quest’ultimo, secondo alcune indiscrezioni, starebbe trattando con il gruppo Lusini.

La lista guidata da Melillo sarà divisa fra otto candidati del Pd-società civile e otto del Pdl. Fra questi, oltre agli ex assessori Caputo, Picone e Barbato, ci saranno Giuseppe Verolla ed Enzo Sglavo, i pidiellini Raffaele Improta, Francesco Caputo, Biagio Pezzella, Tommaso Barbato e altri che saranno resi noti a breve.

dal Corriere di Caserta, 15.11.09

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico