San Marco, assestamento bilancio: D’Anna convoca il Consiglio

di Redazione

Lorenzo D’AnnaSAN MARCO EV. Il presidente del Consiglio comunale Lorenzo D’Anna, ha convocato per lunedì 30 novembre alle ore 19 la prossima seduta della massima assise cittadina.

Due i punti all’ordine del giorno, così come deciso anche dalla conferenza dei capigruppo riunitasi martedì pomeriggio e a cui hanno preso parte i capigruppo del Pd Giovanni Carozza, degli Indipendenti di Centrodestra Domenico Esordio, e del Pdl Vincenzo Zitiello. Il primo punto è il riconoscimento di un debito fuori bilancio di 188mila euro derivante dalla procedura espropriativa dei lavori del campo sportivo comunale.

L’Istituto Sostentamento Clero fu l’unico soggetto proprietario all’epoca dell’avvio dei lavori a non accettare l’indennità offerta dall’Ente; nel frattempo, nel 2007, la legge 244 è intervenuta con una modifica all’articolo 37 del Dpr 327/01 relativa alla quantificazione delle indennità di esproprio; in base a tale nuova normativa la Commissione Provinciale sugli Espropri ha stabilito che l’indennità da corrispondere è di 351mila euro, anziché i 163mila previsti dal quadro economico dei lavori per la realizzazione del campo.

Il Consiglio comunale sarà chiamato dunque a riconoscere la legittimità di questo debito fuori bilancio e a finanziarlo mediante accensione di un mutuo dello stesso importo presso l’Istituto per il Credito Sportivo. Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda l’assestamento di bilancio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico