La scuola media “Raffaele Viviani” in visita a Palazzo Montecitorio

di Redazione

 SAN MARCO EV. Appuntamento per mercoledì 18 novembre con questa nuova iniziativa che conferma l’istituto comprensivo guidato dal dirigente scolastico Franco Santonastaso, tra le più attive realtà scolastiche della provincia di Caserta.

Il ritrovo è previsto per le ore 11 a scuola, in via Leonardo da Vinci. Quarantacinque i ragazzi delle classi terze e seconde che parteciperanno alla visita guidata, accompagnati dallo stesso preside e dalle insegnanti Orsola Aiello, Maria Antonietta Buccino, Maria Luisa Campagna, Elia Ricciardi, e Franca Pia Vito. Alle 16.30 è previsto l’ingresso a Palazzo Montecitorio: i ragazzi potranno visitare l’Aula e, se saranno fortunati, assistere ai lavori della Camera. Il rientro è previsto per le ore 21.

“I nostri studenti – ha spiegato il professor Santonastaso – avranno modo di vedere dove e come i nostri governanti deliberano. E’ una iniziativa importante che rientra nella nuova disciplina su Cittadinanza e Costituzione, un nuovo modo per insegnare ai nostri giovani l’importanza di diventare i buoni cittadini di domani”. Anche grazie al confronto costante e al lavoro sinergico che si sono istaurati fin da subito con l’Amministrazione Gabriele Zitiello, l’istituto comprensivo Raffaele Viviani quest’anno ha aumentato notevolmente il numero degli iscritti confermandosi tra le più apprezzate scuole di Terra di Lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico